Assalto al postamat con la tecnica della "marmotta", l'esplosione nella notte
Intervenuti sul posto i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Castiglione delle Stiviere e la Stazione di Piubega

È stato fatto esplodere con la tecnica della "marmotta" il postamat situato all'interno del comune di Ceresara, nella notte di oggi, lunedì 7 aprile 2025. Le immagini delle riprese delle telecamere di videosorveglianza hanno ripreso 3-4 elementi travisati fuggire a bordo di un’autovettura scura.
Assalto al postamat a Ceresara
Erano circa le 4:30 quando è partita la segnalazione dell'assalto al postamat situato in via Cortine 6, dove si trova l'ufficio postale. I malviventi hanno utilizzato la tecnica della "marmotta" per far esplodere il postamat e poi prelevare il denaro.



Le immagini di sorveglianza
Non è ancora chiaro il quantitativo dei contanti prelevati. Le immagini delle riprese delle telecamere di videosorveglianza mostrano un gruppo di malviventi, 3-4 presone, che dopo l'assalto si dirigono verso una macchina scura per poi fuggire indisturbati.
Indagini in corso
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Castiglione delle Stiviere e la Stazione di Piubega, giunti sul posto per prendere i rilievi del caso, sono attualmente impegnati per risalire all'identità dei responsabili.