Assalita da un violentatore mentre porta a spasso il cane e salvata da un passante
Dopo l'episodio l'uomo era stato rintracciato dai carabinieri: al processo è stato condannato a tre anni e tre mesi
Donna assalita da un violentatore mentre passeggia col cane e salvata da un passante. L'uomo poi rintracciato e ora condannato a tre anni.
Mentre passeggia col cane viene assalita da un uomo
Stava passeggiando con il cane lungo l'argine a Formigosa, frazione di Mantova alle porte della città, quando improvvisamente è stata assalita da un uomo che ha iniziato a palpeggiarla e, in un istante solo, si era già calato i pantaloni con intenti ben chiari.
La zona nei pressi dell'argine a Formigosa:
La donna, una 40enne residente a Mantova, è stata salvata solamente dall'intervento di un passante che si è reso conto di ciò che stava succedendo.
Rintracciato dai carabinieri
A quel punto, visto il provvidenziale intervento del passante, l'assalitore si è dato alla fuga nelle zone limitrofe. Sul posto però sono arrivati nel giro di pochi istanti anche i carabinieri che hanno subito rintracciato l'assalitore e lo hanno fermato.
Processo e condanna
Dopo tutti gli accertamenti e le indagini del caso, l'uomo - che ha 48 anni, è di origine maghrebina e pure vive a Mantova - è finito a processo. In Tribunale a Mantova, nella giornata di ieri giovedì 21 settembre 2023, è stato condannato alla pena di tre anni e tre mesi di reclusione.