Asilo non a norma in una casa di Guidizzolo

La polizia mette i sigilli ad un appartamento che ospitava bambini di diverse fasce d'età.

Asilo non a norma in una casa di Guidizzolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Asilo non a norma nella frazione Rebecco di Guidizzolo. La polizia locale ne impone la chiusura e cessazione di attività.

Asilo non a norma

Dopo un lavoro iniziato alcuni mesi fa, la polizia locale è intervenuta per far chiudere un’attività in un appartamento alla frazione Rebecco di Guidizzolo. L’attività in questione è un’unità di offerta sociale, o meglio un asilo, considerato non a norma.

Le unità di offerta sociale

Le unità di offerta sociale sono di fatto degli asili che si possono creare in appartamenti o comunque in strutture idonee ad ospitare minori. Sono classificate in nido d’infanzia, micronido, centro di prima infanzia e nido famiglia a seconda della fascia d’età dei bambini accolti.

Problemi di sicurezza

La struttura di Rebecco, non rispettava la disposizione regionale e ospitava bambini e bambine di diverse fasce d'età. Ma oltre a questo presentava anche problemi riguardanti sicurezza. Nello specifico, in cucina era presente una bombola del gas mentre nel bagno c'era una stufa elettrica.

Attività chiusa

Al vaglio della Polizia locale anche la verifica di tutte le autorizzazioni. Nel frattempo è stata emessa un’ordinanza per la chiusura e la cessazione dell'attività.

Seguici sui nostri canali