CRONACA

Arrivano in 200 per il rave in zona Valdaro. Ma arrivano anche le forze dell'ordine

Le festa abusiva in un capannone tra via Antonini e via Migliavacca. Carabinieri, polizia e finanza sul posto già nel corso della notte

Arrivano in 200 per il rave in zona Valdaro. Ma arrivano anche le forze dell'ordine
Pubblicato:

Rave party a Mantova in zona Valdaro: circa 200 giovani da tutto il Nord Italia. Arrivano carabinieri, polizia e guardia di finanza.

Rave party in zona Valdaro

Musica a tutto volume udibile in modo distinto a parecchia distanza, zona abbandonata e via: circa 200 giovani provenienti per la maggior parte dall'Italia del Nord si sono riversati in un capannone nella zona di Valdaro, alle porte di Mantova, per un rave party abusivo.

La festa è iniziata la sera di venerdì 14 marzo 2025 in un immobile abbandonato tra via Antonini e via Migliavacca, non lontano dallo stabilimento logistico dell'Adidas. In molti in zona, oltre a sentire il frastuono della musica, hanno avuto modo di vedere decine di giovani dirigersi a piedi verso la zona prescelta, percorrendo la provinciale Ostigliese o le strade limitrofe.

Arrivano carabinieri, polizia e finanza

Oltre ai circa 200 partecipanti sono però arrivate ben presto anche le forze dell'ordine: carabinieri, polizia e guardia di finanza. In tanti - sia residenti in zona che semplici automobilisti di passaggio - già dalla serata di ieri, venerdì 14 marzo 2025, hanno segnalato la presenza della maxi festa abusiva.

L'intervento delle forze dell'ordine ha avuto lo scopo - come accade in queste circostanze - non tanto di interrompere la festa, quanto piuttosto di impedire, per quanto possibile, l'accesso ad altre persone per evitare maggiori problemi di sicurezza.

In tanti verso l'alba e nel corso della mattinata di oggi, sabato 15 marzo 2025, hanno deciso di andarsene: chi lungo le strade della zona chi per le zone di campagna circostanti. Le forze dell'ordine sono ancora sul posto.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali