Inverno alle porte

Arriva il freddo, a Mantova caloriferi accesi già dal 29 settembre

Si potranno accendere gli impianti di riscaldamento che fino a 7 ore al giorno.

Arriva il freddo, a Mantova caloriferi accesi già dal 29 settembre
Mantova, 28 Settembre 2020 ore 14:45

Temperature in calo, da martedì 29 settembre a Mantova si potrà accendere il riscaldamento.

Al via i riscaldamenti

Da martedì 29 settembre 2020 nel territorio comunale di Mantova si potranno accendere gli impianti di riscaldamento che si trovano negli edifici pubblici e privati fino a 7 ore al giorno.
L’accensione anticipata degli impianti è motivata dal repentino abbassamento della temperatura che si colloca al di sotto della media stagionale. A partire da giovedì 15 ottobre 2020 scatterà invece la durata di accensione prevista per la stagione invernale che consiste per la nostra zona in 14 ore giornaliere come indicato dalla normativa nazionale e valida fino al 15 aprile.

La norma

La normativa vigente prevede che:

1.Gli impianti termici destinati alla climatizzazione degli ambienti invernali sono condotti in modo che, durante il loro funzionamento, non siano superati i valori massimi di temperatura
indicati all’articolo 3 del presente decreto.
2. L’esercizio degli impianti termici per la climatizzazione invernale è consentito con i seguenti limiti relativi al periodo annuale e alla durata giornaliera di attivazione, articolata anche in due o più sezioni:
a) Zona A: ore 6 giornaliere dal 1° dicembre
f) Zona F: nessuna limitazione.
3. Al di fuori di tali periodi, gli impianti termici possono essere attivati solo in presenza di situazioni climatiche che ne giustifichino l’esercizio e, comunque, con una durata giornaliera non superiore alla metà di quella consentita in via ordinaria.

Terapia con il plasma come ponte di solidarietà tra Mantova e l’Albania, dove i contagi aumentano

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia