L'ARRESTO

Arrestato piromane: ha confessato l'incendio di un fienile a Suzzara, ma potrebbe non essere l'unico

In manette un 52enne di Pegognaga. 

Arrestato piromane: ha confessato l'incendio di un fienile a Suzzara, ma potrebbe non essere l'unico
Pubblicato:
Aggiornato:

AGGIORNAMENTO DELLE 16.41: Nel corso dei controlli eseguiti per verificare che il soggetto arrestato ottemperasse agli obblighi impostigli, alle ore 15,00 di oggi i militari della Stazione di Pegognaga si sono recati presso il proprio domicilio riscontrandone l’assenza. Dopo una rapida ricerca per le vie del comune lo stesso è stato rintracciato e nuovamente arrestato. Su disposizione del P.M. è stata disposta la sua traduzione in carcere a Mantova ove sarà trattenuto in attesa dell’udienza di convalida per i reati contestatigli.

In manette un 52enne di Pegognaga.

Arrestato il presunto piromane

Dopo l’ultimo incendio nella giornata di ieri pomeriggio, 23 marzo 2020,  in danno di un fienile di Suzzara (il secondo in due giorni a Suzzara, oltre all’incendio di sterpaglie avvenuto nel primo pomeriggio di domenica a Gonzaga), i Carabinieri della Stazione di Moglia hanno tratto in arresto il presunto piromane che ieri pomeriggio in strada Strozza di Suzzara avrebbe incendiato 1200 balle di Fieno in danno di una nota azienda agricola.

E' un 52enne di Pegognaga

Erano circa le 18,00 quando la Centrale Operativa della Compagnia di Gonzaga è stata allertata dai Vigili del Fuoco di Mantova che nella suddetta località era in corso un incendio di un fienile. La pattuglia di Moglia, presente in circuito, è arrivata immediatamente sul posto e tenuto conto che, anche in relazione alle ordinanze “COVID 19” era in circuito a controllare automobilisti e pedoni, ha incrociato a piedi un soggetto, 52 enne di Pegognaga, che, con direzione opposta, stava camminando lungo la strada che conduceva al luogo dell’incendio. Per questo motivo i militari lo hanno fermato  per identificarlo, mentre nel frattempo presso la Centrale della Compagnia di Gonzaga giungeva una telefonata da parte di una persona della zona che indicava che un soggetto a piedi si stava allontanando dalla zona teatro dell’incendio e che poteva esserne l’autore.

Scoperto con 4 accendini e nessun pacchetto di sigarette addosso

Avendo la pattuglia già bloccato il soggetto a piedi, decideva di sottoporlo a perquisizione a seguito della quale gli venivano rinvenuti ben 4 accendini e nessun pacchetto di sigarette, indizio che lasciava trasparire la possibilità che ad appiccare l’incendio fosse stato proprio lui.
Condotto in Caserma a Suzzara e sottoposto ad accertamenti, il 52enne ha confessato di essere l’autore dell’incendio. Sono ora in corso accertamenti per verificare se anche gli incendi avvenuti nella giornata di domenica con le stesse modalità, possano essere stati commessi dall’arrestato, che ora si trova agli arresti domiciliari in attesa delle determinazione che assumerà l’autorità giudiziaria.

Mantova

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Mantova e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook Prima Mantova (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali