Attimi di paura

Arbitro si sente male in campo, interrotta la partita della Governolese

Il giovane Stefano Taboni ha accusato i sintomi di una forte tachicardia, immediato l'intervento del medico della squadra di casa

Arbitro si sente male in campo, interrotta la partita della Governolese
Pubblicato:
Aggiornato:

La precauzione è stata la priorità, per questo motivo si è deciso di sospendere il match al fine di garantire la sicurezza e il benessere del giovane Stefano Taboni.

Paura per l'arbitro Taboni durante la partita della Governolese

Attimi di paura durante la partita di calcio di ieri, domenica 3 dicembre, tra due squadre di Prima Categoria, il PSG e la mantovana Governolese. Il match è stato bruscamente interrotto perché l'arbitro, il giovane bresciano Stefano Taboni, si è improvvisamente sentito male facendo preoccupare tutti i presenti.

L'arbitro Stefano Taboni in uno scatto pubblicato su Instagram

Tutto questo è successo sul campo da calcio di San Giovanni in Croce in provincia di Cremona. Era il 33º minuto del primo tempo, la Governolese era in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Kamal Boukaroua al 23º minuto e improvvisamente si è bloccato tutto. L'arbitro Taboni ha infatti avvertito un forte malessere che gli ha impedito di continuare.

L'annuncio della partecipazione di Taboni alla partita condiviso dall'Associazione Italiana Arbitri:

Match sospeso, tempestiva l'assistenza

La partita è stata quindi momentaneamente interrotta a causa del malore dell'arbitro che ha lamentato un brutto episodio di tachicardia. Fortunatamente, il pronto intervento del medico societario del PSG, il dottor Formis, ha permesso di prestare tempestivamente assistenza a Taboni che è rimasto cosciente nonostante l'evento sconcertante.

Il campo sportivo comunale di San Giovanni in Croce:

La precauzione è stata la priorità, portando alla decisione di sospendere il match per garantire la sicurezza e il benessere di Taboni. Tuttavia, una nota di sollievo arriva dal fatto che l'arbitro non ha necessitato di ricovero ospedaliero e sembra non ci siano stati danni gravi alla sua salute.

Si sottoporrà a esami medici

Il giovane arbitro di Brescia si sta sottoponendo oggi a esami medici e analisi per fare maggiore chiarezza sullo spaventoso episodio. La natura dell'incidente rimane un episodio isolato e non si prevedono conseguenze a lungo termine sulla salute di Taboni.

Per quanto riguarda la partita interrotta, il regolamento prevede che verrà ripresa esattamente dal punto in cui è stata sospesa mantenendo lo stesso punteggio e il medesimo minuto di gioco. Ricomincerà quindi dal 33esimo minuto del primo tempo con la Governolese in vantaggio per 1-0.

Tuttavia, ancora non si conosce la data precisa per il recupero del match che dovrà essere stabilita dal Comitato regionale lombardo della Lega Nazionale Dilettanti.

Seguici sui nostri canali