Anziano tenta il suicidio a Goito, ma la badante taglia la corda e gli salva la vita
Subito dopo il salvataggio, sono intervenuti i soccorsi che hanno trasportato l'82enne all'ospedale di Mantova
Secondo le prime informazioni raccolte, il gesto estremo sarebbe riconducibile allo stato di depressione che vive l'82enne.
Anziano tenta il suicidio a Goito
Nel pomeriggio di ieri, domenica 19 gennaio 2025, un anziano è stato salvato dalla badante a Goito, in provincia di Mantova. In un momento di profonda disperazione, l'82enne ha tentato il suicidio. L'uomo, classe 1942, ha cercato di togliersi la vita all'interno della propria abitazione.
La tragedia è stata evitata grazie alla badante che è intervenuta prontamente. La situazione è precipitata rapidamente, ma lei si è accorta di cosa stava succedendo e ha agito con estrema lucidità. Raggiunto l'anziano, è riuscita a tagliare la corda a cui l'ultra 80enne si era appeso prima che fosse troppo tardi.
Salvato dalla badante
In questo modo, ha impedito il drammatico epilogo. Subito dopo il salvataggio, sono stati allertati i soccorsi. Il goitese è stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Mantova dove è stato sottoposto alle cure necessarie. Fortunatamente, le sue condizioni non sono critiche.
Secondo le prime informazioni raccolte, il gesto estremo sarebbe riconducibile a uno stato depressivo che affligge l'82enne. La depressione, purtroppo, rappresenta una condizione molto diffusa anche tra le persone anziane, spesso aggravata dalla solitudine e da problemi di salute.