Anziano derubato resta senza soldi: i carabinieri gli fanno la spesa e lo aiutano
La gara di solidarietà dopo la denuncia dell'uomo: i Cc gli portano la spesa aiutati dai carabinieri in congedo
Un anziano si rivolge alla caserma dei carabinieri di Bozzolo per denunciare un furto: dei ladri la scorsa settimana sono entrati nella sua abitazione e gli hanno portato via il portafogli. Ma il carabiniere non si limita a prendere la denuncia e decide di aiutare l'anziano.
Rimasto senza soldi per arrivare a fine mese
La settimana scorsa infatti presso la stazione carabinieri di Bozzolo, un cittadino denunciava il furto avvenuto nella propria abitazione, all’interno della quale due malviventi si erano introdotti e approfittando della sua buona fede, gli avevano rubato il portafogli con all’interno tutto il denaro a disposizione necessario per arrivare a fine del mese.
Scatta la gara di solidarietà per l'anziano
L’anziano pensionato, ultrasettantenne, solo e senza parenti che potessero aiutarlo, con estrema dignità, non avendo altre risorse a cui attingere, manifestava al maresciallo la sua preoccupazione.
Il giorno dopo, nella caserma di Bozzolo, oltre alla doverosa indagine, è partita subito una gara di solidarietà e sono stati acquistati prodotti e generi alimentari di prima necessità, per permettere all’anziano di soddisfare le primarie esigenze quotidiane.
Le buste con la spesa sono state poi consegnate dal comandante della Stazione.
In azione anche i carabinieri in congedo
Analoga iniziativa è stata intrapresa dalla sezione di Bozzolo dell’Associazione nazionale carabinieri, a dimostrazione che, anche dopo il congedo, non si smette mai di essere carabinieri e a conferma che per chi ha indossato gli “alamari” lo spirito di servizio verso il prossimo rimane nel tempo immutato.