ULTRANOVANTENNE

Anziano aggredito, percosso e insultato dai familiari: allontanati da casa

L'uomo è stato ora affidato alle cure del nipote.

Anziano aggredito, percosso e insultato dai familiari: allontanati da casa
Mantova, 10 Maggio 2020 ore 09:05

Gli Agenti Squadra Mobile della Questura, a conclusione di una delicata attività investigativa relativa ad un caso di maltrattamenti ai danni di una persona anziana, hanno eseguito una Ordinanza di Misura Cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale, su richiesta della Procura della Repubblica di Mantova, a carico di due coniugi mantovani, conviventi con l’anziano padre della donna; nella Ordinanza è stato stabilito che questi ultimi dovessero essere allontanati dall’abitazione familiare.

LEGGI ANCHE: Task Force contro il Caporalato nei campi del Mantovano: 4 denunce

Anziano aggredito e percosso dai familiari

Alla base delle decisioni del G.I.P. vi sono state le denunce nei confronti della coppia inoltrate alla Autorità Giudiziaria dagli uomini della Squadra Mobile per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate in concorso. Secondo gli elementi probatori raccolti dagli investigatori, infatti, la figlia ed il marito avrebbero sottoposto a costanti e continue angherie l’anziano padre di lei – un uomo novantenne non autosufficiente in quanto, purtroppo, colpito da una grave forma di demenza senile e da altre patologie – il quale veniva incessantemente insultato, mortificato, minacciato e più volte percosso senza alcuna pietà.

Accudito dal nipote

Dopo l’allontanamento dei congiunti l’anziano è rimasto a vivere nel luogo di residenza, accudito da una nipote. I due coniugi, ora, non potranno avvicinarsi per alcun motivo alla abitazione familiare, né prendere contatti con la vittima: in caso di trasgressione, potranno essere applicate nei loro confronti misure cautelari più gravi, compreso il carcere.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia