La polemica

Anziano aggredito da un gruppo di minori a Sermide e Felonica, il consigliere della Lega attacca il Comune

L'accusa di Zerbini: "La situazione in piazza IV Novembre è fuori controllo e l'amministrazione continua a voltarsi dall’altra parte"

Anziano aggredito da un gruppo di minori a Sermide e Felonica, il consigliere della Lega attacca il Comune
Pubblicato:

Come risponderà l'amministrazione e il primo cittadino Edoardo Maestri, eletto nel 2024?

Anziano aggredito da un gruppo di minori a Sermide

Attimi di paura nel corso della serata di sabato 16 agosto 2025. Poco prima della mezzanotte, un anziano di 80 anni sarebbe stato aggredito da un gruppo di minori a Sermide e Felonica in piazza IV Novembre, davanti al Monumento dei Caduti, nelle vicinanze del Municipio.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo si era lamentato per gli schiamazzi che sentiva provenire dalla strada. E dopo essere uscito per protestare, avrebbe ricevuto un pugno in faccia da uno dei ragazzi, cadendo a terra e riportando un ematoma all’occhio e una lesione al braccio.

Il consigliere della Lega attacca il Comune

"Un fatto gravissimo che purtroppo - ha dichiarato il consigliere comunale della Lega Emanuele Zerbini - non sorprende. Da mesi la situazione in piazza IV Novembre è fuori controllo. Ogni sera si registrano chiasso fino a tarda notte, rifiuti abbandonati ovunque e risse".

Emanuele Zerbini

Zerbini punta il dito contro il sindaco e l’amministrazione. Secondo la sua opinione, e ovviamente quella del partito, dovrebbe assumersi maggiormente le proprie responsabilità ed è per questo che chiede un potenziamento dei controlli particolarmente nei confronti dei cittadini presenti irregolarmente.

"A fronte di tutto questo, il Comune continua a voltarsi dall’altra parte, fingendo che vada tutto bene. Ma cosa stiamo aspettando? Il morto? Altri feriti?", tuona il consigliere.

Come risponderà l'amministrazione e il primo cittadino Edoardo Maestri, eletto nel 2024?

Il sindaco Maestri