Cronaca
Mantova

Anziana investita da una bici e poi picchiata e insultata

L'episodio in viale Risorgimento: la donna sporgerà denuncia

Anziana investita da una bici e poi picchiata e insultata
Cronaca Mantova, 07 Luglio 2022 ore 10:05

L'aggressione apparentemente senza motivo.

A tutta velocità in bici, poi il pugno e insulti

Un episodio grave e decisamente singolare si è verificato verso le 15 di mercoledì 6 luglio in viale Risorgimento. In sostanza una donna di circa 70 anni stava passeggiando lungo la pista ciclopedonale insieme ai due cagnolini, quando ad un tratto si è fermata a casa di una conoscente chiedendole di dare uno sguardo al suo cellulare, che le era caduto a terra.

Mentre la donna era ferma lungo la ciclabile, ad un tratto sarebbe arrivato in bicicletta un uomo più o meno della stessa età, ben vestito: il ciclista però stava pedalando di gran carriera e, invece che rallentare alla vista delle due donne lungo la ciclabile, avrebbe aumentato la velocità. L'amica della signora avrebbe inveito contro di lui, e per tutta risposta il ciclista avrebbe fatto inversione: prima avrebbe insultato entrambe e poi avrebbe sferrato un pugno alla donna con i due cagnolini, facendola cadere a terra, per poi fuggire via in bicicletta.

Scatta la denuncia

Entrambe le donne coinvolte nell'episodio sono rimaste turbate e sotto shock per quanto avvenuto, anche perché senza alcun motivo. Dal canto suo la donna colpita con un pugno nella giornata di ieri non ha sporto denuncia, ma pare intenzionata a procedere con una denuncia già nella giornata di oggi, giovedì 7 luglio.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter