Cronaca
MERCATI MANTOVANI

Anva Confesercenti espone la situazione attuale sullo svolgimento dei mercati nel Mantovano

Effettuata una verifica nei vari comuni della provincia.

Anva Confesercenti espone la situazione attuale sullo svolgimento dei mercati nel Mantovano
Cronaca Mantova, 27 Febbraio 2020 ore 12:09

ANVA-Confesercenti ha fatto una verifica nei vari comuni della provincia.

Le informazioni fornite da Anva Confesercenti

Al fine di informare commercianti e cittadini che chiedono notizie sullo svolgimento dei mercati, ANVA-Confesercenti ha fatto una verifica nei vari comuni della provincia.

Particolare attenzione è stata posta alla possibilità di fare mercati solo alimentari, visti i chiarimenti dell’Ordinanza della Regione che consente i mercati al sabato e alla domenica per i soli commercianti che esercitano la vendita di generi alimentari, al pari dei supermercati nei centri commerciali.

La situazione attuale

Ad oggi la situazione, in base a quanto i Comuni hanno confermato oppure a quanto pubblicato sugli albi pretori, per i prossimi giorni è la seguente:

 

Le dichiarazioni di Confesercenti

"Confesercenti ha sempre confermato la disponibilità degli ambulanti a fare la loro parte per la salute di tutti. Chiediamo come categoria di adottare, in caso di Ordinanza specifica, le stesse misure delle grandi strutture di vendita. Ci permettiamo di far presente che i mercati periodici non possono essere assimilati alle fiere (eventi straordinari) che attirano persone da altri luoghi bensì alle strutture della grande distribuzione, in più spazi all’aperto. E’ chiaro che la decisione finale spetta ai singoli sindaci, a cui chiediamo di interpretare l’ordinanza in ordine al reale stato di emergenza in cui ci troviamo. Noi continueremo a fornire le indicazioni più chiare possibili sulle misure regionali e locali ufficiali, attraverso tutti i nostri canali di comunicazione. Concordiamo con le autorità che è necessario non creare inutili allarmismi o panico non giustificato. "

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Mantova e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook Prima Mantova (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

 

Seguici sui nostri canali