Questa mattina a Rodigo un’ambulanza è uscita di strada; i due soccorritori a bordo sono stati assistiti dal 118 senza riportare ferite gravi. E’ successo intorno alle 6.45 in Strada Settefrati.
Ambulanza fuori strada
Questa mattina, lunedì 15 dicembre 2025, alle 6:45, i Vigili del Fuoco di Mantova sono intervenuti a Rodigo, in strada Settefrati, a seguito di un incidente che ha visto coinvolta un’ambulanza della cooperativa sociale Amica. Il mezzo è uscito autonomamente dalla sede stradale senza coinvolgere altri veicoli.
Due feriti
Come riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), a bordo dell’ambulanza c’erano due operatori, un uomo di 48 anni e una donna di 57 anni. Sul posto è intervenuto il personale del 118, che ha provveduto a fornire le prime cure. Fortunatamente, nessuno dei due ha riportato lesioni gravi.
Accertamenti in corso
I Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza il mezzo e collaborato per il ripristino della normale circolazione stradale. L’incidente resta oggetto di accertamenti per stabilire le cause dell’uscita autonoma dalla carreggiata.