Altre otto classi in quarantena alle elementari di Ostiglia
Per queste classi sarà attivata la didattica a distanza.
Da oggi, 9 novembre 2020, altre otto classi in quarantena alle elementari di Ostiglia. A comunicarlo è il comune di Ostiglia.
Altre 8 classi in quarantena a Ostiglia
A seguito di riscontro di nuova positività da Covid 19 in alcuni alunni della scuola Primaria di Ostiglia, insieme alla Dirigenza scolastica, siamo costretti, previa consultazione con ATS Valpadana, a disporre la sospensione delle lezioni in presenza per 8 classi, da lunedi 9 novembre al giorno 17 novembre. Il rientro a scuola è previsto per il giorno 18 (data di rientro individuata sulla base della data dell'insorgere della patologia negli alunni positivi). Per queste classi sarà attivata la didattica a distanza. I soggetti in quarantena dovranno rimanere nella propria abitazione evitando qualunque contatto sociale. Mercoledi 11 potranno rientrare le classi della Primaria che erano in quarantena preventiva: 2A, 2b, 4A, 4C. Le classi 1A, 1B proseguono, invece, le lezioni in presenza.
Sono in quarantena anche tre alunni della scuola dell'infanzia.
Situazione monitorata
Stiamo monitorando la situazione dei contagi che in questi giorni a Ostiglia ha avuto riscontro prevalentemente tra i giovanissimi e conseguentemente in ambito familiare. Sei positivi in più nella giornata di ieri, rispetto al giorno precedente (+11) e altri 12 registrati nel Bollettino della Prefettura di stasera.
Siamo consapevoli delle grandi difficoltà che le famiglie degli studenti sono costrette ad affrontare in questo periodo tanto difficile e cogliamo l'occasione per esprimere la nostra solidarietà.
LEGGI ANCHE:
Ecosistema Urbano 2020: Mantova prima città lombarda e seconda in tutta Italia