Ha 16 anni

Alla vista dei Carabinieri tenta di dileguarsi: minorenne trovato con la droga

Il giovane è stato denunciato e riconsegnato ai genitori.

Alla vista dei Carabinieri tenta di dileguarsi: minorenne trovato con la droga
Pubblicato:
Aggiornato:

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Mantova hanno denunciato un sedicenne, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini spaccio.

Vedono i Carabinieri e si defilano

Nell’ambito dei controlli di prevenzione e contrasto alla criminalità, nella serata di ieri 5 ottobre 2020, i militari del pronto intervento 112, nel transitare in Piazzale di Porta Giulia hanno notato due persone a piedi che, alla vista dei militari, hanno subito cercato di defilarsi in una zona poco illuminata sperando di passare inosservati. Ma considerate le circostanze sospette di tempo, luogo e atteggiamento i Carabinieri hanno deciso di bloccare e perquisire i due, un maggiorenne ed un minorenne con piccoli precedenti di polizia.

Scoperta droga addosso a un minorenne

Proprio addosso a quest’ultimo i militari hanno rinvenuto, all’interno del giubbotto indossato, un pezzo di hashish di quasi trenta grammi e due stecchette, della stessa sostanza, pronte per essere cedute, nonché soldi in contanti per complessivi 246 euro in banconote di piccolo taglio e monete. Il ragazzo pertanto, dopo essere stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Brescia, è stato affidato ai genitori nel frangente convocati in caserma.

Sgominata banda di spacciatori: 12 arresti, coinvolta anche Mantova

Seguici sui nostri canali