Alla guida dopo qualche bicchierino di troppo causa un incidente stradale
Il 56enne, trovato con un tasso alcolico oltre i limiti del consentito, è stato denunciato e la sua patente ritirata
Guida in stato di ebbrezza per un 56enne Mantovano che messosi al volante causa un incidente stradale: denunciato. Ritirata anche la sua patente.
Alla guida ubriaco causa incidente
Una serata dedicata ai festeggiamenti per l’Immacolata si è conclusa nel peggiore dei modi per un 56enne mantovano. Dopo una cena abbondante e qualche bicchiere di troppo, l’uomo si è messo alla guida della sua auto, contravvenendo alle norme del Codice della Strada. Purtroppo, il suo comportamento ha causato un incidente stradale, che per fortuna si è risolto con danni solo ai veicoli coinvolti.
Tasso oltre i limiti
Sul luogo del sinistro è intervenuta prontamente una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Mantova. Gli agenti, notando i segni inequivocabili dell’abuso di alcol, hanno sottoposto l’automobilista all’alcoltest, rilevando un tasso alcolemico di 1,28 g/l, ben oltre il limite consentito di 0,5 g/l.
Denuncia e ritiro della patente
L’uomo è stato denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza e gli è stata immediatamente ritirata la patente. L’episodio, verificatosi su una strada provinciale del comune di Rivarolo Mantovano, rappresenta l’ennesimo caso di imprudenza al volante legata al consumo di alcol.
Al momento, il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari. Sarà il processo, condotto nel rispetto del contraddittorio tra le parti, a determinare l’eventuale colpevolezza del 56enne.