Finito in ospedale

Alla guida con un tasso alcolemico oltre 7 volte il limite, 24enne si schianta contro il guardrail

Quando sono arrivati i Carabinieri, il giovane residente in provincia di Mantova non riusciva a parlare e non si reggeva in piedi

Alla guida con un tasso alcolemico oltre 7 volte il limite, 24enne si schianta contro il guardrail
Pubblicato:

Al ragazzo è stata ritirata la patente, sequestrata l'auto, dovrà pagare una maxi multa e ha riportato alcune ferite a causa dell'incidente.

24enne si schianta contro il guardrail

Erano circa le 2.30 di sabato 17 febbraio quando un ragazzo di 24 anni, residente in provincia di Mantova, è risultato positivo all’alcoltest con un valore altissimo. Stava transitando lungo la SP 10 nel Cremonese quando ha avuto un incidente stradale autonomo.

Nel percorrere una rotonda in direzione di Piadena, ha perso il controllo del mezzo ed è andato a sbattere contro il guardrail. Quando la pattuglia dei Carabinieri di Casalmaggiore è arrivata sul posto, i militari hanno capito immediatamente che il 24enne non era nelle condizioni psicofisiche idonee per la guida tenuto conto dei sintomi che presentava.

Tasso alcolemico oltre 7 volte il limite

Il ragazzo non riusciva a parlare e non si reggeva minimamente in piedi. È stato quindi sottoposto alle verifiche con l’etilometro e l’apparecchiatura ha eliminato ogni dubbio registrando un valore record. L’esito ha evidenziato un tasso alcolemico che superava di oltre sette volte il limite consentito per mettersi alla guida, il tasso era di 3.73 g/l a fronte di un limite di 0.5 g/l

I Carabinieri sono quindi intervenuti con una denuncia all’Autorità Giudiziaria per la guida in stato di ebbrezza aggravata dall’orario notturno e dall’avere causato un incidente. Inoltre gli hanno subito ritirato la patente e sequestrato l'auto ai fini della confisca e dovrà pagare una maximulta.

A seguito dell'impatto contro il guardrail, il giovane residente nel Mantovano ha riportato alcune ferite che, seppur lievi, hanno necessitato di cure mediche. Per questo è stato curato presso l’ospedale Oglio Po di Casalmaggiore.

L'ospedale Oglio Po di Casalmaggiore

 

 

Seguici sui nostri canali