Cronaca
Dopo molti controlli

Alcolici ai minorenni: sanzionato e chiuso un locale nel mantovano

Recentemente, un giovanissimo cliente è finito in coma etilico dopo la serata passata in quel bar.

Alcolici ai minorenni: sanzionato e chiuso un locale nel mantovano
Cronaca Mantova, 24 Ottobre 2022 ore 08:58

L'attività rimarrà chiusa per cinque giorni. Il provvedimento è scattato dopo molti controlli. Inoltre un ragazzo è finito in coma etilico in seguito alla serata passata in quel locale dove gli hanno servito troppo da bere.

Il provvedimento

È intervenuta nella serata di venerdì la polizia amministrativa della questura di Mantova insieme agli operatori della stradale di Ostiglia per notificare un provvedimento del questore al titolare di un esercizio commerciale che si trova in un comune della provincia di Mantova.

La polizia fuori dal locale in questione

Il provvedimento di sospensione delle licenze ai danni dei titolari e della chiusura dell’attività per la durata di 5 giorni è stato adottato dopo aver monitorato attentamente l’attività. Le forze dell'ordine hanno stabilito con certezza che in quel bar ci sono problemi legati all’abuso di alcol, gli alcolici vengono infatti serviti anche ai minorenni.

Recentemente c'è stato un gravissimo episodio che ha avuto come protagonista un giovanissimo cliente che dopo essersi recato al locale con gli amici ha ordinato numerosi super alcolici ricevendoli. Dopodiché ha avuto un malore che l’ha portato al coma etilico e ad un ricovero ospedaliero d’urgenza.

Sanzionato e chiuso

Coordinata dalla polizia stradale di Mantova e dal personale specializzato della questura, l'indagine è stata condotta con professionalità. La segnalazione al prefetto provocherà l’applicazione di alcune sanzioni amministrative al locale per quanto riguarda la somministrazione di bevande alcoliche a dei minori ultra sedicenni.

L’ulteriore provvedimento di chiusura temporanea del locale è espressione di un potere che la legge mette a disposizione dell’autorità per motivi di ordine e sicurezza pubblica e in presenza di gravi situazioni di pericolosità sociale come il fenomeno dell’abuso di alcool soprattutto tra i più giovani.

Seguici sui nostri canali