CRONACA

Agricoltore colpito alla testa dal cassone che sta installando sul trattore

Trauma cranico per un 57enne socio dell'azienda “Carnevali Gaetano, Marco e Mauro società agricola SS”. Portato all'Oglio Po

Agricoltore colpito alla testa dal cassone che sta installando sul trattore

Un agricoltore di 57 anni è rimasto ferito mentre stava installando un cassone su un trattore: trauma cranico, portato all’Oglio Po.

Colpito dal cassone che sta installando sul trattore

Un 57enne è rimasto ferito al capo, colpito dal cassone che stava installando su un trattore. L’infortunio sul lavoro si è verificato intorno alle 20 di ieri, mercoledì 24 settembre 2025, nell’azienda agricola “Carnevali Gaetano, Marco e Mauro società agricola SS” che si trova in via Giacomo Leopardi a Bellaguarda, frazione di Viadana.

Non è ben chiaro quali siano le cause dell’infortunio: sta di fatto che in ogni caso il 57enne, che è uno dei soci dell’azienda agricola, stava appunto installando l’attrezzo quando ne è stato colpito al capo.

L'ospedale Oglio Po di Casalmaggiore, dove il 57enne è stato ricoverato
L’ospedale Oglio Po di Casalmaggiore, dove il 57enne è stato ricoverato

Trauma cranico: portato in ospedale

Subito è scattato l’allarme, considerata la botta ricevuta dal 57enne. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 con automedica e ambulanza, carabinieri di Viadana e personale della medicina del lavoro dell’Ats.

Il 57enne è stato caricato in ambulanza e portato all’ospedale Oglio Po di Casalmaggiore con un trauma cranico: non sarebbe in pericolo di vita, ma in ogni caso si tratta di un trauma al capo che i medici stanno monitorando.

Dal canto suo invece il personale della medicina del lavoro si sta occupando degli accertamenti volti a ricostruire con precisione quanto accaduto e quali siano state le cause.