Aggressioni e minacce di morte rivolte al padre anziano, 38enne arrestato per maltrattamenti
Continue violenze che costringevano il 76enne ad allontanarsi da casa per tutelare la propria incolumità

È stato arrestato nei giorni scorsi dai Carabinieri della Stazione di Bagnolo San Vito, con il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Mantova, a seguito di maltrattamenti messi in atto dal 38enne nei confronti del padre 76enne.
(immagine di copertina: di repertorio)
Attualmente l'autore dei maltrattamenti è ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, del reato di lesioni personali e maltrattamenti verso familiari.
Maltrattamenti in famiglia
Aveva richiesto l'intervento dei carabinieri mentre subiva dei maltrattamenti da parte del figlio, beccato poi dai militari giunti sul posto mentre sferrava un calcio e continuava a minacciare di morte l'anziano. È questo ciò che è accaduto ad un 76enne mantovano, soccorso dall'intervento tempestivo dei militari dell'Arma. Riuscendo poi, con molta fatica, a liberare il 76enne dalle grinfie del figlio violento.
Sotto la direzione del PM di turno della Procura della Repubblica di Mantova, hanno ricostruito dettagliatamente le condotte violente e vessatorie dell’uomo messe in atto quasi quotidianamente. Continue offese, aggressioni fisiche e minacce di morte iniziate dal 2021, che costringevano il 76enne ad allontanarsi da casa, anche lunghi periodi, per tutelare la propria incolumità.
Scatta l'arresto per il figlio 38enne
A seguito degli accertamenti condotti dai carabinieri, il 38enne è stato poi arrestato e trasportato all'interno della Casa Circondariale di Mantova, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria virgiliana.
Nella mattina di ieri, mercoledì 21 maggio 2025, dopo aver accolto la richiesta della Procura locale, il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Mantova ha convalidato l’arresto, disponendo l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere a carico dell’uomo.