A San Giovanni del Dosso

Aggredito a morsi da un branco di cani mentre corre, 69enne ferito

E' successo questa mattina, mercoledì 3 gennaio 2024, poco prima delle 10. Il 69enne, attaccato nei pressi della sua abitazione, ha rimediato ferite a un braccio e a una gamba

Aggredito a morsi da un branco di cani mentre corre, 69enne ferito
Pubblicato:
Aggiornato:

Momenti di grande paura questa mattina, mercoledì 3 gennaio 2024, nel Comune di San Giovanni del Dosso dove un signore di 69 anni, mentre si trovava per strada a correre, è stato improvvisamente aggredito da un branco di cani che lo ha morso ripetutamente a un braccio e una gamba.

(In copertina: un'immagine street view di via Guantara a San Giovanni del Dosso)

69enne aggredito a morsi da un branco di cani mentre corre per strada

Un'aggressione violenta e improvvisa, ma che fortunatamente non è sfociata in una tragedia.

Come riportato dal portale di Areu Lombardia, intorno alle 10 di questa mattina, più precisamente alle 9,52, al 118 è giunta una chiamata da un signore di 69 anni di San Giovanni del Dosso che ha segnalato di essere stato aggredito a morsi da un branco di cani mentre era si trovava fuori casa per correre. L'attacco dei cani, che erano circa in sette, è avvenuto lungo via Guantara.

Come ci hanno spiegato dal Soccorso Azzurro, il 69enne, non molto distante dalla sua abitazione, ha affermato che, di punto in bianco, dal cortile di una corte è sbucato il branco di cani, non di sua proprietà, che ha iniziato a inseguirlo.

L'uomo, di fronte al pericolo, ha corso più che ha potuto verso casa, ma proprio nei pressi del suo appartamento è stato attaccato dai cani, i quali lo hanno morso in più punti sul braccio e sulla gamba sinistra.

Portato in ospedale in codice giallo

Fortunatamente, però, il 69enne è riuscito a divincolarsi dai morsi e a mettersi in salvo. A quel punto ha contattato lui stesso il 118. Sul posto è sopraggiunta immediatamente un'ambulanza del Soccorso Azzurro da Bondeno di Gonzaga. Quando i sanitari sono giunti nella zona hanno trovato il signore con svariate ferite lacero-contuse da morso sugli arti sinistri inferiore e superiore.

Il 69enne è stato inizialmente medicato sul posto, ma considerata la gravità delle lesioni si è deciso di trasportarlo in codice giallo all'ospedale di Pieve di Coriano. All'arrivo del 118, il signore si è dimostrato sveglio, vigile e cosciente, aspetto che per fortuna fa capire come l'aggressione subita avrebbe potuto avere un esito ben più drammatico.

Seguici sui nostri canali