Cinque giovani, tra maggiorenni e minorenni, sono stati denunciati per aver aggredito un 21enne a Castel d’Ario, provocandogli lesioni personali. Le indagini sono ancora in corso e la responsabilità sarà valutata in sede processuale.
Lite al bar
Nel pomeriggio del 2 febbraio 2026, all’interno di un bar di Castel d’Ario, un giovane di 21 anni è stato aggredito per motivi apparentemente futili. Durante la colluttazione, il ragazzo ha subito la perdita del giubbino e alcune escoriazioni alla mano sinistra.
L’arrivo dei Carabinieri
Immediato è stato l’intervento dei Carabinieri della locale Stazione, che hanno prontamente riportato la calma tra i presenti e avviato le indagini sul posto. Dopo aver raccolto le prime testimonianze e verificato la dinamica dell’accaduto, i militari hanno preso in carico la situazione per approfondire i fatti.
Cinque denunciati
La vittima, dopo l’aggressione, si è recata presso l’ospedale civile di Mantova per ricevere le cure necessarie alle ferite riportate. Parallelamente, le indagini hanno portato alla denuncia di cinque persone: due maggiorenni, un 21enne di Sorgà (Verona) e un 21enne di Castel d’Ario, e tre minorenni, di 16 e 17 anni provenienti da Sorgà, Sanguinetto (Verona) e Castel d’Ario.
I cinque denunciati sono accusati, in concorso, del reato di lesioni personali aggravate. Attualmente il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e sarà la giustizia a stabilire, nel corso del processo e nel contraddittorio tra le parti, la responsabilità effettiva di ciascuno in relazione ai fatti contestati.