Una brutta storia

Aggredisce un vecchio amico con un tirapugni per farsi dare 400 euro, 51enne finisce in carcere

Il violento lo intimidiva da mesi con appostamenti sotto casa sua, insulti e botte. Tutto per estorcergli del denaro

Aggredisce un vecchio amico con un tirapugni per farsi dare 400 euro, 51enne finisce in carcere
Pubblicato:

Un vecchia amicizia trasformata in un incubo di estorsioni e violenze. È successo a Sabbioneta, dove è stato arrestato un 51enne del luogo accusato di aver picchiato e minacciato un suo conoscente di 48 anni con cui usciva quando era ragazzo.

Le richieste di soldi e le botte

La vicenda ha visto la vittima cedere in più occasioni piccole somme di denaro a quello che inizialmente reputava un amico, un po' per paura di ripercussioni e un po' per toglierselo di torno. La situazione si è però aggravata a fine gennaio quando il violento ha preteso con insistenza 400 euro, arrivando addirittura a picchiare il malcapitato.

Stanco delle continue vessazioni, il 48enne si è rivolto ai Carabinieri di Sabbioneta, denunciando i fatti. Le indagini dei militari hanno ricostruito un quadro allarmante. Negli ultimi mesi, il 51enne avrebbe messo in atto una serie di azioni premeditate per intimidire l'altro.

51enne incarcerato a Mantova

Per costringerlo a consegnargli il denaro, gli ha danneggiato anche il citofono e il cancello elettrico della sua abitazione. Non solo, l'uomo si è appostato più volte sotto casa della vittima e della madre, inviando messaggi minatori. In un'occasione, ha aggredito il mantovano con un tirapugni causandogli lesioni guaribili in 15 giorni.

Le prove raccolte dai Carabinieri hanno convinto il GIP del Tribunale di Mantova che ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il malvivente è stato quindi arrestato e trasferito nella casa circondariale di Mantova, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali