Aggredisce gli agenti aizzandogli contro il pitbull, poi spacca il vetro della volante
Dopo la rissa tenta di fuggire ma viene fermato dalla Squadra Volante
Nella notte tra venerdì 13 e sabato 14 dicembre 2024, gli agenti della Polizia di Stato sono dovuti intervenire all'interno di un noto locale del centro di Mantova per via di una rissa. Giunti tempestivamente sul posto, gli agenti sono riusciti ad individuare uno dei responsabili che tentava di darsi alla fuga.
Rissa nel bar del centro
Quella notte, gli agenti di Polizia hanno raggiunto il locale ed hanno poi fermato uno dei componenti della rissa, il quale però risultava particolarmente alterato per via dell'abuso di sostanze alcoliche. Alla vista degli agenti, infatti, ha iniziato ad alterarsi minacciando di morte gli operatori della Squadra Volante e aizzando contro di loro il suo cane.
Scatta l'arresto
Nonostante i numerosi tentativi degli agenti, che hanno tentato di riportare la calma, lui continuava ad aggredirli verbalmente: ha pure spaccato il suo telefono procurandosi dei tagli sul corpo. A questo punto, gli agenti hanno cercato di bloccarlo per assicurare la sua incolumità, ma lui si è scagliato contro di loro aggredendoli fisicamente.
È stato quindi necessario l'intervento di una seconda voltante, grazie alla quale gli agenti sono riusciti a bloccarlo per poi accompagnarlo in Questura. Durante tutto il tragitto, il responsabile, di origini tunisine con precedenti di polizia a carico, ha continuato a dimenarsi scagliando dei calci fino ad asportare il vetro del finestrino dell’autovettura di servizio.
Per questo motivo il soggetto è stato arrestato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento a cose dello Stato e lesioni aggravate nei confronti degli agenti.
La rissa nel bar
Era circa l'una di notte quando si è accesa una violente lite all'interno di un locale situato nel centro del comune. A dare vita allo scontro pare siano stati un gruppetto di ragazzi, almeno 6/7 persone, le quali avrebbero iniziato a discutere per futili motivi animando poi un violento scenario per le vie della città (tra via Cairoli e vicolo Sant’Agnese).
A rimanere ferito durante lo scontro è stato un 21enne, il quale ha ricevuto le prime cure dal personale sanitario delle ambulanze ed è stato poi trasportato all'ospedale Carlo Poma per via delle sue condizioni.