arrestata

Agenti della volante intervengono per sedare una lite e vengono aggrediti da una donna

In manette una 34enne pregiudicata mantovana.

Agenti della volante intervengono per sedare una lite e vengono aggrediti da una donna
Pubblicato:

Aggredisce i poliziotti intervenuti per sedare una lite: arrestata 34enne pregiudicata di Mantova.

Arrestata 34enne pluripregiudicata mantovana

Nella nottata appena trascorsa gli Agenti della Squadra “Volante” hanno arrestato E. M., 34enne pluripregiudicata mantovana, per i reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, e per danneggiamento. La donna era già nota alla Polizia poiché, lo scorso mese di aprile, si era resa protagonista, a distanza di poche ore, di ripetute violente liti con i residenti di un complesso condominiale nel quartiere Borgo Pompilio di Mantova, presso i quali era ospite. Nella circostanza, la trentaquattrenne, al colmo dell’ira, aveva lanciato un coltello da un balcone del quarto piano contro il suo antagonista, che fortunatamente non veniva colpito dall’arma: per tale motivo la donna – già pluripregiudicata, come si è detto, per percosse, molestie e spaccio di stupefacenti – veniva in quell’occasione denunciata per i reati di minaccia aggravata e getto di cose pericolose, nonché sanzionata per non aver rispettato le normative governative relative al contrasto della diffusione del Virus COVID-19.

L'intervento della Polizia questa notte

Nella nottata appena trascorsa si è riproposta una situazione analoga: E. M., ospite presso l’abitazione di una sua conoscente in Borgo Virgilio, ingaggiava con quest’ultima una violenta lite, passata poi alle vie di fatto, tanto che i vicini, spaventati dalle urla, chiamavano la Polizia. All’arrivo della “Volante”, la donna – incurante degli inviti degli Agenti a ripristinare la calma – si è scagliata contro di loro, colpendoli ripetutamente, graffiandoli alle braccia e strappando l’orologio ad un Agente, tanto che gli stessi sono stati costretti a ricorrere alle cure mediche, riportando, rispettivamente, prognosi di guarigione per 7 e 10 giorni.

Convalidato l'arresto

Nella mattinata di questa mattina, con rito per direttissima, il Tribunale di Mantova, su richiesta del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica, ha convalidato l’arresto di E. M., ed emesso sentenza di “patteggiamento” con l’applicazione della pena di 6 mesi di reclusione, pena sospesa. Al termine dell’udienza la donna è stata sottoposta ai previsti rilievi tecnici della Polizia Scientifica (fotosegnalamento e prelievo DNA), e successivamente rimessa in libertà. In considerazione dei precedenti penali già accumulati a proprio carico il Questore della Provincia di Mantova Paolo Sartori ha disposto nei confronti di E. M. la Misura di Prevenzione Personale dell’Avviso Orale, prevista dalla vigente normativa Antimafia.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali