Si è rivolta ai Carabinieri dopo essere stata truffata: è quanto accaduto a una residente di Castel Goffredo, convinta di aver affittato una casa vacanze a Torre Lapillo, nel Salento.
Accusato del reato di truffa
L’autore del raggiro pubblicava offerte di alloggio sul proprio profilo TikTok, riferite a una presunta zona turistica con case vacanza a Torre Lapillo, nel comune di Porto Cesareo (LE), proponendo unità balneari nella nota località salentina.
La truffa è stata messa in atto da un 30enne residente a Giugliano in Campania (NA), che non disponeva realmente degli immobili. Utilizzava un’utenza fittizia per contattare le vittime e accordarsi sulla locazione.
Dopo aver ricevuto un bonifico di 250 euro come caparra, versato su un conto estero, si rendeva irreperibile, passando subito alla vittima successiva.
È quanto emerso dalla querela sporta dalla residente di Castel Goffredo, che si è rivolta ai Carabinieri. A seguito di indagini approfondite, i militari sono risaliti al presunto autore del raggiro, il 30enne di Giugliano in Campania.
Scatta la denuncia
Identificato, il truffatore – ritenuto responsabile in ipotesi accusatoria – è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Mantova.