Cronaca
Ceresara

Addio Ilaria: madre di due gemellini stroncata da un male incurabile a 45 anni

Se ne va Ilaria Giudici: la scoperta di un tumore cerebrale meno di un anno fa. I figli hanno solo sette anni

Addio Ilaria: madre di due gemellini stroncata da un male incurabile a 45 anni
Cronaca Alto Mantovano, 25 Gennaio 2023 ore 11:57

La comunità di Ceresara in lutto: addio ad Ilaria Ghio, stroncata da un male incurabile a soli 45 anni. Era mamma di due gemellini di 7 anni.

Addio alla giovane Ilaria

Se n'è andata all'alba di lunedì 23 gennaio 2023, a soli 45 anni, stroncata da un tumore cerebrale che l'aveva colpita solamente dieci mesi fa. La comunità di Ceresara è in lutto per Ilaria Giudici, che oltre al marito Simone Ghio lascia anche i due figli, due gemelli di soli sette anni.

Le prime avvisaglie

Tutto è partito appunto dieci mesi fa circa. Un pomeriggio Ilaria stava stirando quando improvvisamente è stata colta da un fortissimo dolore al braccio: tanto forte che in quell'occasione i familiari avevano fatto arrivare a casa un'ambulanza temendo potesse trattarsi di un imminente infarto o comunque di un malore.

Successivamente però, dagli esami eseguiti in ospedale, era emerso come il dolore al braccio non fosse sintomo di un malore, ma di qualcos'altro: un problema neurologico.

Ed così che nel giro di poco tempo Ilaria e la sua famiglia hanno scoperto come la donna fosse stata aggredita appunto da un tumore cerebrale.

La chiesa parrocchiale di Ceresara
La chiesa parrocchiale di Ceresara

Tante cure, ma nulla da fare

Nel corso degli ultimi dieci mesi, dopo la scoperta della grave malattia, Ilaria ha fatto tutto ciò che era nelle sue possibilità per uscirne: cure, cure sperimentali, un intervento chirurgico, chemioterapia, radioterapia.

Alla fine però, purtroppo, tutto si è rivelato inutile. Ilaria, che si prendeva cura quotidianamente e con tanto amore della propria famiglia e aiutava suo fratello Nicola nell'attività di apicoltura, si è spenta nella propria abitazione di Ceresara all'alba di lunedì, accudita e coccolata da tutta la famiglia.

Due gemellini di sette anni senza mamma

Ilaria aveva due figli: si tratta di due gemellini di soli sette anni che ora sono rimasti senza mamma. Un dramma nel dramma, insomma. Ilaria lascia anche il marito Simone Ghio, la mamma Laura e il fratello Nicola.

I funerali si sono svolti questa mattina, mercoledì 25 gennaio 2023, nella chiesa di Ceresara.

Seguici sui nostri canali