Castiglione delle Stiviere

Addio a Yana Malayko: oggi i funerali a Romano di Lombardia

Alla cerimonia funebre attesa una cinquantina di persone da Castiglione: rose rosse per tutte le donne presenti

Addio a Yana Malayko: oggi i funerali a Romano di Lombardia
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa mattina a Romano di Lombardia l'estremo saluto a Yana Malayko. Attese diverse decine di persone da Castiglione.

L'addio a Yana

Un ultimo saluto alla 23enne Yana Malayko: alle 9.30 di oggi, venerdì 10 febbraio 2023, nella chiesa della Grotta a Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo, si svolgeranno i funerali della giovane di origine ucraina, trovata senza vita lo scorso primo febbraio sul confine tra Castiglione e Lonato.

In arrivo anche da Castiglione

Alla cerimonia funebre è atteso prenda parte una cinquantina di castiglionesi: tra questi anche i volontari che nei giorni delle ricerche si erano organizzati per aiutare e avevano battuto la zona di Valle e limitrofi collaborando con carabinieri, vigili del fuoco e protezione civile.

Proprio i volontari porteranno con sé cento rose rosse che verranno distribuite alle donne presenti alla cerimonia funebre.

Un momento toccante nel quale i presenti saranno chiamati a dare l'ultimo saluto alla giovane di cui si erano perse le tracce ormai venti giorni fa.

Stratan resta in carcere

Nel frattempo l'ex fidanzato di Yana, il 33enne di origine moldava Dumitru Stratan, rimane in carcere accusato dell'omicidio della 23enne e di averne poi occultato il cadavere. Da parte sua, come è stato fino a questo momento, nemmeno una parola sull'accaduto.

Seguici sui nostri canali