Suzzara

Addio a Matteo Zanni di Suzzara: non ce l'ha fatta il 41enne colpito da malore a Volta

Stava andando con i genitori alla mostra dei vini passiti nel paese collinare: il decesso dopo 24 ore di ricovero ai Civili di Brescia

Addio a Matteo Zanni di Suzzara: non ce l'ha fatta il 41enne colpito da malore a Volta
Pubblicato:

Non ce l'ha fatta il 41enne colpito da malore a Volta Mantovana mentre andava alla mostra dei passiti: addio a Matteo Zanni di Suzzara.

Il decesso agli Spedali Civili di Brescia

Non ce l'ha fatta il 41enne di Suzzara Matteo Zanni, che era stato colpito da un malore mentre stava arrivando alla mostra dei vini passiti in corso in questi giorni a Volta Mantovana.

Gli Spedali Civili di Brescia, dove è avvenuto il decesso del 41enne
Gli Spedali Civili di Brescia, dove è avvenuto il decesso del 41enne

Il 41enne della Bassa è deceduto nella giornata di ieri, venerdì 26 aprile 2024, agli Spedali Civili di Brescia, dopo circa 24 ore di ricovero. Zanni era arrivato nell'ospedale bresciano per mezzo dell'elisoccorso in codice rosso, ovvero in condizioni molto gravi. Poco prima era stato salvato da un rianimatore che era giunto a Volta per mezzo dell'eliambulanza decollata da Brescia.

Lunedì mattina i funerali

La data dei funerali, organizzati dalle onoranze funebri Pedroni, è già stata fissata: verranno celebrati alle 9.30 di lunedì 29 aprile 2024 nella chiesa dell'Immacolata a Suzzara partendo dalle camere mortuarie dell'ospedale Montecchi (sempre a Suzzara). Dopo le esequie la salma verrà traslata al tempio crematorio di Mantova.

La famiglia di Zanni ha chiesto di devolvere eventuali offerte alla sezione suzzarese della Croce Rossa Italiana.

Accasciato al suolo mentre andava alla mostra dei passiti

Il 41enne, quando si è verificato il drammatico episodio, era da poco arrivato a Volta Mantovana con i genitori. I tre, a piedi, stavano dirigendosi a piedi verso la kermesse voltese. In via Sant'Anna, però, il 41enne è stato colpito dal malore e si è accasciato al suolo.

La zona di Volta Mantovana dove si è verificato il drammatico episodio:

Subito sono scattati i soccorsi: prima con un defibrillatore e poi grazie all'intervento di un medico rianimatore arrivato in eliambulanza da Brescia. Dopo le prime manovre salvavita, il 41enne era stato portato agli Spedali Civili di Brescia in codice rosso. Nonostante tutte le cure, le sue condizioni si sono però rivelate troppo gravi e nel maggiore ospedale bresciano è sopraggiunto il decesso.

Zanni viveva a Suzzara con suo papà Avio e con la madre Paola. Aveva lavorato da Bondioli&Pavesi ma da qualche tempo aveva iniziato a lavorare con suo padre.

Seguici sui nostri canali