CRONACA

Accusato di maltrattamenti in famiglia, 19enne beccato in giro per Mantova e incarcerato

Dopo averlo fermato per le vie del centro, i militari hanno scoperto che su di lui pendeva un’ordinanza di custodia cautelare in carcere

Accusato di maltrattamenti in famiglia, 19enne beccato in giro per Mantova e incarcerato

Dopo le formalità di rito, il ragazzo è stato condotto alla Casa Circondariale di Mantova dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Accusato di maltrattamenti in famiglia

Controlli a tappeto in città a Mantova e nei comuni limitrofi durante le festività natalizie: è questo il dispositivo messo in campo dai Carabinieri della città per garantire sicurezza e prevenzione in uno dei periodi più affollati dell’anno.

Nel corso delle verifiche effettuate lo scorso weekend nel centro cittadino, i militari hanno fermato un giovane di 19 anni che girava tranquillo a piedi.

Dalla consultazione immediata delle banche dati è però emerso che sul ragazzo di origine tunisina pendeva un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Mantova per il reato di maltrattamenti in famiglia.

19enne beccato a Mantova e incarcerato

Il giovane è stato quindi arrestato e, dopo le formalità di rito, condotto alla Casa Circondariale di Mantova dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria.

I controlli straordinari proseguiranno anche nei prossimi giorni, fanno sapere i Carabinieri, con l’obiettivo di mantenere alta l’attenzione su tutto il territorio provinciale e prevenire episodi di criminalità, soprattutto nelle aree maggiormente frequentate durante le festività.