Accecato dalla gelosia travolge la moto con a bordo l'ex fidanzata e il migliore amico, intervenuto l'elisoccorso
Saranno i Carabinieri a determinare i motivi che hanno scatenato l'incidente stradale, l'ex compagno rischia l'accusa di tentato omicidio
Il drammatico episodio si è verificato nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 luglio 2024, quando le due persone a bordo della moto sono state investite dalla macchina guidata dall'ex compagno della donna mentre si trovavano su strada all'interno del comune di Poggio Rusco.
Investe l'ex compagna a Poggio Rusco
Potrebbe trattarsi di un tentato omicidio quello eseguito dall'ex compagno 31enne della donna che, a bordo di una Peugeot 206, ha investito la moto con a bordo la 33enne e un 29enne, migliore amico del 31enne e fidanzato con un'altra persona.
Sono ancora in corso le indagini sul caso, attualmente si presume che il gesto sia stato volontario e questo potrebbe far ricadere su di lui l'accusa di tentato omicidio. Nell'incidente stradale i due soggetti a bordo del motociclo hanno riportato gravi ferite. Il 29enne, amico dell'ex fidanzato dalla donna, si è gravemente ferito al piede e per questo motivo è stato trasportato in elisoccorso agli Spedali Civili di Brescia.
Al suo arrivo in Ospedale, dove è attualmente ricoverato, è stato sottoposto ad una lunga operazione per ripristinare i vasi sanguigni, della durata di 6 ore. La donna 33enne, ex fidanzata del conducente dalla macchina, ha riportato delle fratture alle costole ed è stata trasportata al “Carlo Poma” di Mantova.
Le prime ricostruzione
Saranno i Carabinieri a ricostruire dettagliatamente la dinamica dei fatti accaduti. Secondo le prime ricostruzioni però pare che i due quella notte erano andati a ballare al Chiringuito di Mantova, in compagnia di altri conoscenti.
Al ritorno la moto stava percorrendo via Ovara, intorno alle 2:30, quando l'ex 31enne ha travolto la moto con a bordo i sue soggetti. Pare che il 31enne stesse aspettando il rientro a casa della ex e che, prima dell'incidente, abbia imboccato una stradina secondaria per poi finire contro la moto.
I due si erano ormai lasciati e da circa tre mesi la 33enne era tornata ad abitare con il padre. L'ex compagno però non accettava la rottura e, la gelosia malata, potrebbe essere il fattore scatenante dell'incidente stradale.