Mantova

Abbandona 5 sacchi di rifiuti davanti al centro di raccolta: 50enne multata

Da inizio anno sono stati svolti oltre 50 sopralluoghi e accertate 6 violazioni di cui 5 relative all’abbandono dei rifiuti

Abbandona 5 sacchi di rifiuti davanti al centro di raccolta: 50enne multata
Pubblicato:

Intensificata da parte della Polizia Locale l'attività di controlli in materia ambientale.

Controlli in materiale ambientale

Continua incessante l’attività di controllo del personale dell’Unità di Polizia Amministrativa della Polizia Locale di Mantova in materia ambientale, specialmente per ciò che attiene l’abbandono e il trasporto di rifiuti.

Dall’inizio del 2023 sono stati svolti oltre 50 sopralluoghi di vario genere e sono state accertate 6 violazioni di cui 5 relative all’abbandono dei rifiuti: tutte scoperte grazie all’utilizzo delle telecamere che l’amministrazione comunale ha installato in numerosi punti della città.

50enne multata

L'ultima violazione è stata riscontrata, ancora una volta, questa settimana, in via Visi dove una signora di Mantova, multata con 500 euro, ha abbandonato 5 sacchi contenente rifiuti indifferenziati davanti all’ingresso del centro di raccolta.

Sanzioni per impresa edile

Altra violazione è stata riscontrata, invece, a carico di una impresa edile che trasportava rifiuti. L’impresa, con sede nell’hinterland, non compilava correttamente il relativo formulario che è obbligatorio per legge. In questo caso è stata applicata una sanzione di 3.200 euro.

Seguici sui nostri canali