Evasioni

A spasso senza motivo, altre 10 denunce nel Mantovano. Beccato 60enne: "Vado al Tennis Club"

Fermato anche un ragazzino visibilmente febbricitante a spasso con la fidanzatina.

A spasso senza motivo, altre 10 denunce nel Mantovano. Beccato 60enne: "Vado al Tennis Club"
Pubblicato:
Aggiornato:

Nonostante le continue opere di sensibilizzazione diffuse su tutti i media ancora qualche cittadino sprovveduto viene beccato dai Carabinieri impegnati a verificare il rispetto dei provvedimenti emanati dal Governo per contenere e gestire l’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19.

Leggi anche: Ancora "evasioni", in 14 a spasso senza validi motivi

10 persone denunciate nel Mantovano

Dieci in tutto le persone denunciate nella sola giornata di ieri, 14 marzo 2020, dalle articolazioni dipendenti dalla Compagnia di Mantova. Non esiste un target ben preciso dei dissidenti, ma le motivazioni fornite fanno riflettere sulla mancata consapevolezza della grave crisi che stiamo vivendo. C’è chi ha percorso oltre 100 km per andare a cena da amici unitamente alla propria fidanzata, non convivente.

LEGGI ANCHE: La Lombardia chiama e Bertolaso risponde, al costo di un caffè

Ragazzini a spasso con febbre e tosse

Sempre una coppia di fidanzati, entrambi teenager, sono stati controllati per strada nonostante lui fosse visibilmente febbricitante e con tosse. Poco plausibile la scusa di un 60enne italiano, proveniente da Porto Mantovano, che è stato trovato a Mantova e ha riferito che si stava recando al Tennis Club. Addirittura un marocchino si è spostato da Viadana, comune col più alto numero di cittadini positivi, per raggiungere Mantova per acquistare dei prodotti alimentari in un noto market di prodotti etnici.

L’invito che viene fatto dalle Istituzioni è di restare in casa e di uscire solo per comprovate esigenze.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali