Al Poma

A Mantova due nuovi ricoverati in terapia intensiva: sono positivi al Covid

Altri 5 pazienti messi in isolamento per polmoniti sospette.

A Mantova due nuovi ricoverati in terapia intensiva: sono positivi al Covid
Pubblicato:

Sembra quasi fuori moda parlare "ancora" di ricoveri in terapia intensiva per Coronavirus: eppure è così, ed è così proprio nel nostro territorio: nelle ultime ore sono due i pazienti positivi al Covid che sono finiti in terapia intensiva.

Due nuovi ricoveri in Rianimazione

Sono stati trasferiti nel reparto di Rianimazione del Carlo Poma di Mantova i due pazienti risultati essere positivi al Covid riportando gravi difficoltà respiratorie: si tratta di un uomo e una donna, lei appena tornata da un viaggio in Belgio, che ora versano in condizioni critiche che hanno richiesto l'utilizzo della respirazione assistita.

Casi di polmonite sospette

Ci sono poi altri 5 casi di pazienti giunti in ospedali con polmoniti che, per il periodo storico e sanitario che stiamo vivendo, risultano a dir poco sospette. Sono quindi tutti stati messi in isolamento nel reparto di malattie infettive.

Gli operatori sanitari si stanno preparando al "peggio": i nuovi casi sospetti e l'aumento del numero di accessi in ospedale di pazienti con sintomatologie riconducibili al Covid, infatti, fanno presumere la reale possibilità di un aumento di casi.

Nelle ultime ore stanno anche aumentano il numero di tamponi richiesti.

LEGGI ANCHE: Covid: da giovedì tamponi anche all’aeroporto di Malpensa

Seguici sui nostri canali