ulteriore vigilanza

A Mantova disposti maggiori controlli, indispensabili nel contrasto alla pandemia e per fermare i furbetti

Ieri si è tenuto un vertice sulla sicurezza pubblica.

A Mantova disposti maggiori controlli, indispensabili nel contrasto alla pandemia e per fermare i furbetti
Pubblicato:

Nel pomeriggio di ieri, 8 marzo 2021, il Prefetto di Mantova dottor Michele Formiglio ha presieduto una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, volta ad analizzare la situazione attuale e a capire come meglio agire per arginare il contagio: da qui nasce l'esigenza di aumentare e implementare i controlli, sia di cittadini che di attività.

Vertice per la sicurezza pubblica

Alla riunione hanno partecipato il Vicequestore Vicario Maria Bruna Olivieri, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri colonnello Antonino Minutoli, il tenente colonnello Carlo Pasquali per il Comando Provinciale della Guardia di Finanza, l’Assessore Jacopo Rebecchi per il Comune di Mantova, unitamente al Comandante del Corpo di Polizia Locale del Comune Paolo Perantoni.

Maggiori controlli in Provincia

Il Prefetto, nella circostanza, ha disposto un ulteriore rafforzamento nell’attività di vigilanza sul rispetto delle misure di contenimento epidemiologico, raccomandando alle Forze di Polizia una maggiore incisività di azione per intercettare situazioni problematiche che potrebbero dare adito al dilagare dei contagi, come spostamenti non consentiti e fenomeni di assembramento. Il Prefetto ha richiamato in particolare l’attenzione sulla necessità di prevenire comportamenti non aderenti alle prescrizioni adottate a tutela della salute pubblica in un momento di particolare delicatezza, anche per l’avvio delle campagne vaccinali.
I servizi delle Forze di Polizia, per i quali sarà diramata apposita ordinanza dal Questore, saranno integrati da quelli che le Polizie Locali metteranno in campo nei territori urbani.

Controlli fondamentali nel contrasto alla pandemia

Il Prefetto, nel ringraziare ancora una volta i vertici e gli operatori delle Forze di Polizia e delle Polizie Locali per l’intenso e prezioso lavoro portato avanti fino a questo momento con dedizione e grande spirito di servizio, ha evidenziato come l’azione di controllo costituisca un elemento indispensabile nel contrasto alla pandemia, oltre che nell’assicurare la tenuta dei servizi sanitari ed assistenziali.

Seguici sui nostri canali