Cronaca

A Gonzaga sta per tornare la Fiera Millenaria

Fiscalità agricola e agricoltura di precisione: questo il focus di quest'anno.

A Gonzaga sta per tornare la Fiera Millenaria
Cronaca Mantova, 25 Agosto 2019 ore 10:43

Fiscalità agricola e agricoltura di precisione: questo il focus alla Millenaria di quest'anno.

La Fiera Millenaria si avvicina (il via sabato 31 agosto 2019, per proseguire fino a domenica 8 settembre) e con essa il programma di appuntamenti specializzati che, come ogni anno, rendono la fiera di Gonzaga un appuntamento di interesse per l’aggiornamento sul settore agricolo.

A Gonzaga sta per tornare la Fiera Millenaria

I principali eventi del della fiera

Tra i principali eventi di approfondimento c’è il convegno “Il punto sulle novità fiscali in agricoltura” (lunedì 2 settembre, ore 21 Sala Convegni): Gian Paolo Tosoni, esperto tributarista annoverato tra i maggiori esperti di fiscalità agricola e consulente del Sole 24 Ore, illustrerà le principali novità in merito a biometano e attività connesse, adempimenti telematici, Imu per i terreni agricoli e società. Al fianco di Tosoni, al tavolo dei relatori, ci saranno gli esperti delle principali associazioni agricole nazionali: Massimo Bagnoli (Settore Fiscale Cia), Gennaro Vecchione (Responsabile Area Fiscale Coldiretti), Nicola Caputo (Settore Fiscale Confagricoltura).

A Gonzaga sta per tornare la Fiera Millenaria

Presente anche la Camera di Commercio di Mantova

Tra i tanti appuntamenti alla Millenaria dedicati agli operatori del settore, va poi segnalato il convegno “L’agricoltura di precisione e digitale: analisi economica e possibili incentivi pubblici” (mercoledì 4 settembre ore 20.30 Sala Convegni), a cura della Camera di Commercio di Mantova, del suo Comitato imprenditoria femminile e di PromoImpresa-Borsa Merci. Si parlerà di agricoltura di precisione e digitale finalizzata ad aumentare la produttività e la sostenibilità, vantaggi economici per le imprese agricole e agroalimentari e per i consumatori in termini di tracciabilità della filiera, programmazione europea 2021-2027, finanziamenti.

Interverrà il Prof.  Angelo Frascarelli, professore associato presso l’Università degli Studi di Perugia dove insegna Economia e Politica Agraria e Politica Agroalimentare e Direttore del Centro per lo Sviluppo Agricolo e Rurale (Ce.S.A.R.).
In questa occasione, gli imprenditori agricoli potranno rivolgersi al corner digitale della Camera di Commercio, allestito in loco, per il rilascio dello Spid (Sistema pubblico di identità digitale), di un buono gratuito per firma digitale, visionare il cassetto digitale dell'imprenditore e ricevere informazioni sulla fatturazione elettronica e dei libri digitali.

Per ulteriori informazioni

Per informazioni: tel. 0376/58098, info@fieramillenaria.it, oppure visitare il sito ufficiale della fiera www.fieramillenaria.it.

TORNA ALLA HOME