In autostrada

A fuoco nella notte carico di legname lungo l'autostrada A22

Rogo distrugge la merce che il mezzo stava trasportando.

A fuoco nella notte carico di legname lungo l'autostrada A22
Pubblicato:
Aggiornato:

Lungo la A22 prende fuoco il carico di legname.

Un cortocircuito e scoppia l'incendio

A fuoco il carico di legname su di un camion che stava viaggiando lungo l'autostrada A22. Il fatto si è verificato verso le 23.30 di lunedì 20 giugno tra il casello di Mantova nord e il casello di Mantova sud. A provocare l'incendio potrebbe essere stato un cortocircuito o in ogni caso una scintilla che ha funto da innesco e che ha mandato a fuoco la legna che il mezzo pesante stava trasportando.

L'allarme da parte del conducente

A rendersi conto che stava iniziando a divampare l'incendio è stato il conducente del camion, che in breve tempo si è reso conto di come il carico all'interno del rimorchio stesse prendendo fuoco. Nel giro di pochi istanti il camionista ha trovato la maniera di fermarsi e, onde evitare pericoli e guai peggiori, ha staccato il rimorchio dal resto del mezzo pesante, che così è stato messo in sicurezza. Nello stesso tempo il conducente ha anche dato l'allarme, facendo arrivare sul posto i vigili del fuoco della centrale di Mantova e le forze dell'ordine.

Oltre due ore di intervento

Nel giro di breve tempo i pompieri sono arrivati lungo l'autostrada A22 dove la legna sul rimorchio stava andando a fuoco. Immediatamente i vigili del fuoco si sono messi all'opera e nel giro di un paio d'ore sono stati in grado di avere la meglio sulle fiamme, che hanno in ogni caso distrutto il carico di legna. Nonostante nella notte non fosse particolarmente intenso, si sono comunque registrati alcuni disagi per il traffico durante le operazioni prima di spegnimento dell'incendio e poi di recupero del rimorchio.

Seguici sui nostri canali