Cerese

A fuoco il Lidl di Borgo Virgilio, evacuato il supermercato pieno di clienti

Si tratta del secondo incendio in un market nel giro di due giorni, il primo episodio si era verificato all’Eurospin di Dosso del Corso

A fuoco il Lidl di Borgo Virgilio, evacuato il supermercato pieno di clienti
Pubblicato:

La causa del primo rogo era probabilmente di natura dolosa ma quella di Lidl sembrerebbe legata al malfunzionamento di un macchinario.

Fiamme al Lidl

Erano circa le 18 di Pasquetta, lunedì 10 aprile, e nonostante il giorno di festa il supermercato Lidl della frazione di Cerese di Borgo Virgilio nel Mantovano era affollato di clienti. Improvvisamente, i dipendenti della nota catena di supermarket si sono resi conto del fumo che si stava diffondendo tra le corsie.

Il Lidl di Cerese di Borgo Virgilio:

Così hanno verificato quello che stava succedendo e sono subito intervenuti per evacuare i numerosi clienti che stavano facendo la spesa. Contemporaneamente sono stati allertati i vigili del fuoco. Il fuoco è partito da un compattatore della carta difettoso, la colpa non è attribuibile a qualcuno in particolare. Si è trattato di un incidente.

A fuoco anche un altro market

Sul posto si sono precipitati i pompieri che hanno spento rapidamente le fiamme contenendo al massimo gli effetti di un rogo che sarebbe potuto essere devastante. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito e non sono stati chiamati i soccorsi. Verso le 20 sono arrivati i professionisti dell'Ats che hanno fatto tutte le verifiche del caso sui prodotti alimentari. Dopodiché l'emergenza è rientrata.

Soltanto un giorno prima, nel corso della domenica di Pasqua, il supermercato Eurospin di Dosso del Corso ha preso fuoco nel tardo pomeriggio. In quel caso le fiamme erano partite dai contenitori di legno e di plastica presenti all'esterno del negozio. Di conseguenza l'ipotesi principale è che si sia trattato di un incendio di natura dolosa.

Seguici sui nostri canali