Mantova

A fuoco camion in A22: chiuso il casello e code in autostrada

L'incendio nel tardo pomeriggio di lunedì 1 agosto 2022: arrivano vigili del fuoco e Polstrada

A fuoco camion in A22: chiuso il casello e code in autostrada
Pubblicato:

A fuoco il camion carico di fieno in A22

Nel tardo pomeriggio di lunedì 1 agosto un camion carico di fieno ha preso fuoco lungo l'autostrada del Brennero non lontano dal casello di Nogarole Rocca. Il mezzo pesante stava viaggiando in carreggiata nord quando all'improvviso dal carico di foraggio ha iniziato ad uscire una grande quantità di fumo.

Immediatamente il camionista, accortosi di ciò che stava accadendo, ha accostato e ha chiamato i soccorsi.

Arrivano vigili del fuoco e polizia

Sul posto nel giro di pochi istanti sono arrivati i vigili del fuoco e la polizia stradale di Verona Sud. I vigili del fuoco si sono messi all'opera per domare le fiamme, che però stavano divampando in modo piuttosto violento provocando tra l'altro una densa colonna di fumo visibile anche a chilometri di distanza.

Chiuso tratto di autostrada, lunghe code

Per consentire le operazioni di spegnimento dell'incendio e conseguente smassamento del foraggio che era carico sul camion, è stato necessario chiudere il tratto di autostrada interessato dal rogo. Come conseguenza i mezzi che stavano percorrendo la carreggiata nord sono stati obbligati ad uscire al casello di Nogarole Rocca con la conseguente formazione di lunghe code sia lungo l'autostrada sia al casello.

Le operazioni di spegnimento si sono concluse solamente nella serata di lunedì primo agosto, con la riapertura della A22 che era stata chiusa già diverse ore prima.

Seguici sui nostri canali