A 22 anni si getta in Po per una delusione amorosa: salvato da un residente in zona
Provvidenziale l'intervento di un 52enne che si è reso conto dell'accaduto e ha recuperato il ragazzo con una barca

Un ragazzo di 22 anni si getta in Po per una delusione amorosa: salvato da un residente in zona con un'imbarcazione.
Ragazzo di 22 anni si getta in Po di notte
Si getta nelle acque del Po per una delusione amorosa. L'episodio si è verificato tra le 21.30 e le 22 di ieri, lunedì 28 luglio 2025, dalla passerella del ponte tra Ostiglia e Revere di Borgo Mantovano.
Stando a quanto è stato possibile appurare, poco dopo le 21.30 il giovane avrebbe raggiunto la passerella dedicata a pedoni e biciclette e da lì si sarebbe tuffato di sotto, fino a raggiungere le acque del Po dopo una caduta di parecchi metri nel vuoto.

Salvataggio provvidenziale
Provvidenzialmente però un 52enne che abita in zona, proprio a ridosso delle acque del Po, si è reso conto di ciò era accaduto pochi istanti prima. Ben consapevole che le acque avrebbero potuto inghiottire il 22enne nel giro di brevissimo tempo, il 52enne, proprietario di una piccola imbarcazione ed esperto del Grande Fiume, è salito a bordo della barca e con quella ha rapidamente raggiunto il giovane.
Una volta issato a bordo e messo in sicurezza, lo ha portato a riva e da lì ha immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di San Giacomo delle Segnate.
Il ragazzo, dopo i primissimi accertamenti sul posto, è stato caricato in ambulanza e portato all'ospedale di Mantova per le cure e le procedure del caso.
(in copertina: uno scorcio del Po dal ponte tra Ostiglia e Revere di Borgo Mantovano)