64enne alla guida in stato di ebbrezza, denuncia e patente ritirata
Fermato all'interno del territorio cremonese mentre era in compagnia di un'altra persona

Si trovava a bordo della sua auto in compagnia di un passeggero quando i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno deciso di fermare il veicolo ritenuto sospetto per effettuare un controllo di routine. L'identificazione, però, è costata al 64enne, residente nella provincia di Mantova, una denuncia per guida in stato di ebbrezza e il ritiro della sua patente di guida.
Fermato a Calvatone
Intorno alle ore 21:30 del 18 maggio 2025 un conducente 64enne che si trovava nel comune di Calvatone, in via Postumia, è stato fermato dai carabinieri in servizio poiché insospettiti dalla vettura. I militari hanno poi raggiunto l'abitacolo per un controllo di routine, avvertendo un forte odore di alcool.
Per questo motivo, dopo aver identificato guidatore e passeggero, hanno invitato il conducente a sottoporsi al test dell'etilometro, il quale ha poi evidenziato un valore di circa 0,90 g/l, quasi il doppio del consentito.
Scatta la denuncia
Avendo riscontrato il suo stato di alterazione psicofisica dovuto all'abuso di alcolici, i carabinieri hanno denunciato il 64enne, residente in provincia di Mantova, all'Autorità Giudiziaria. La patente del conducente è stata ritirata e il veicolo, intestato a terzi, affidato a una persona idonea alla guida.