ricettazione e contraffazione

48enne sorpreso mentre cercava di vendere porta a porta motoseghe contraffatte

L'uomo è stato fermato durante un normale controllo.

48enne sorpreso mentre cercava di vendere porta a porta motoseghe contraffatte
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di ieri, 21 dicembre 2020, i militari della Stazione Carabinieri di Sabbioneta hanno denunciato un uomo, M.P., classe 1972 nato a Napoli e residente a Sirmione (BS), per ricettazione, in quanto trovato in possesso di tre motoseghe di provenienza presumibilmente illecita. L’uomo è stato anche denunciato a piede libero per la contraffazione degli attrezzi, in quanto erano la falsa riproduzione di motoseghe di marchi famosi.

Fermato durante un controllo

Il fatto risale alla mattina di eri quando i Carabinieri di Viadana, durante un controllo per contrastare i furti e le truffe agli anziani,  hanno intercettato e fermato in via Garibaldi a Sabbioneta l’uomo a bordo della sua autovettura Ford Ecosport.

Durante il controllo i militari della locale Stazione Carabinieri hanno trovato nel bagagliaio tre motoseghe per legno con motore a scoppio alimentato a benzina, tutte e tre uguali, ma riportanti nomi e marchi differenti su ognuna di esse. L’uomo non era in possesso di alcun documento di trasporto, scontrino o fattura d’acquisto, e non era nemmeno autorizzato alla vendita al dettaglio o all’ingrosso.

La confessione

Davanti alla richiesta di spiegazione dei militari, l’uomo ha dichiarato che stava tentando di vendere gli oggetti porta a porta; attrezzi a suo dire provenienti da un non meglio precisato negoziante di Napoli Secondigliano.
Il soggetto veniva quindi portato presso la Stazione Carabinieri di Sabbioneta al fine di compiere gli accertamenti necessari e, al termine di dei controlli, i militari lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria di Mantova per ricettazione e per il commercio di prodotti con marchi contraffatti; i tre elettroutensili sono invece stati sottoposti a sequestro, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

LEGGI ANCHE:

Covid, 54 nuovi positivi a Mantova e provincia: la situazione martedì 22 dicembre 2020

Seguici sui nostri canali