Castelbelforte

44enne ubriaco alla guida invade la corsia opposta, si scontra con un'auto e poi fugge via

Il mantovano è stato denunciato per omissione di soccorso e guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche

44enne ubriaco alla guida invade la corsia opposta, si scontra con un'auto e poi fugge via
Pubblicato:

Immediato l’intervento dei Carabinieri della stazione di Porto Mantovano che si sono messi sulle tracce del fuggitivo e lo hanno fermato poco dopo.

Castelbelforte, si scontra con un'auto e scappa

Un pomeriggio movimentato quello di sabato 28 dicembre 2024 a Castelbelforte, in provincia di Mantova, dove un incidente stradale ha messo in luce un caso di guida sotto l’effetto di alcol e omissione di soccorso. Il fatto è avvenuto sulla SP 25, nei dintorni di Piazza Garibaldi.

Un’auto condotta da una donna di 42 anni, residente a Verona, è stata improvvisamente urtata da un altro veicolo che aveva invaso la corsia opposta. Invece di fermarsi per prestare soccorso, il conducente del mezzo responsabile si è dato alla fuga lasciando la vittima ferita sul luogo dell’incidente.

44enne ubriaco alla guida

Immediato l’intervento dei Carabinieri della stazione di Porto Mantovano che, una volta raccolte le testimonianze dei presenti, si sono messi sulle tracce del fuggitivo. Il pirata della strada, un 44enne residente a Mantova, è stato rintracciato poco dopo. Dopo averlo fermato, i militari lo hanno sottoposto all’alcoltest.

Il test ha rilevato un tasso alcolemico pari a 1.30 g/l, una quantità ben oltre il limite consentito dalla legge. La vittima del sinistro, nel frattempo, è stata trasportata all’ospedale Carlo Poma di Mantova dove i medici le hanno diagnosticato traumi lievi e una prognosi di pochi giorni.

Per il mantovano, le conseguenze sono state immediate. Il 44enne è stato denunciato per omissione di soccorso e guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e gli hanno ritirato la patente.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali