Attimi di paura

27enne tenta il suicidio a Marcaria, ma il fratello interviene e taglia la corda in tempo

Un gesto disperato che è stato maturato, secondo le ricostruzioni, dai problemi in amore

27enne tenta il suicidio a Marcaria, ma il fratello interviene e taglia la corda in tempo
Pubblicato:

Sul posto sono intervenuti tempestivamente gli operatori sanitari del 118 con un'ambulanza, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco.

27enne tenta il suicidio a Marcaria

Attimi di panico a Campitello, frazione del comune di Marcaria, in provincia di Mantova. Una tragedia sfiorata si è verificata nelle prime ore del mattino di oggi, lunedì 21 luglio 2025. Erano le 7 quando, all’interno di un’abitazione privata, un giovane di 27 anni di nazionalità straniera ha tentato il suicidio.

Ha cercato di impiccarsi. Un gesto disperato, maturato - secondo le prime ricostruzioni - a causa dei problemi con una relazione sentimentale che lo hanno profondamente segnato. A evitare il peggio è stato il fratello del giovane che lo ha trovato in condizioni critiche, ma fortunatamente è riuscito a tagliare la corda in tempo.

Salvato in extremis dal fratello

Dopo avergli salvato la vita, ha subito chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti tempestivamente gli operatori sanitari del 118 con un'ambulanza, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco che hanno collaborato per gestire la situazione. Il 27enne è stato trasportato immediatamente all’Ospedale Civile di Mantova in codice rosso.

Le sue condizioni erano molto gravi. L’episodio riaccende l’attenzione sull’importanza della salute mentale e della necessità di reti di ascolto e supporto. Gli inquirenti attribuiscono l’atto ad una crisi legata alla sfera affettiva, a conferma di quanto le difficoltà relazionali possano incidere profondamente sullo stato psicologico.