A San Benedetto Po

Giorgia, studentessa 15enne, si spegne in ospedale: 26enne indagata per omicidio stradale

Inutili i tentativi dei soccorsi per salvarle la vita

Giorgia, studentessa 15enne, si spegne in ospedale: 26enne indagata per omicidio stradale
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha perso la vita la 15enne che nella giornata di ieri, martedì 12 novembre, è stata investita da un'auto che procedeva la sua corsa all'interno del comune di San Benedetto Po. La conducente del veicolo, una 26enne, è accusata di omicidio stradale.

Muore a 15 anni a San Benedetto Po

L'incidente risale al primo pomeriggio di ieri, quando la 15enne si trovava sull'ex statale Virgiliana 496 per rientrare a casa. Erano da poco passate le 14 quando la studentessa dell'istituto Bonomi-Mazzolari di Mantova è scesa dall’autobus n° 31, facendo così ritorno da scuola.

Attraversando la strada però, un'auto l'ha colpita in pieno sbalzandola a ben 20 metri di distanza. Le sue condizioni sono parse subito gravissime: i soccorsi giunti sul posto hanno tentato in ogni modo di salvarle la vita, trovandola in arresto cardio-circolatorio ed effettuando le manovre di rianimazione. Ormai sembrava che non ci fosse più nulla da fare, poi un battito cardiaco ha ridato speranza ai soccorritori.

Sul posto è giunto l'elisoccorso, che l'ha poi trasportata d'urgenza all'ospedale di Parma. Il disperato tentativo di salvarle la vita però non ha avuto un esito positivo: la 15enne si è spenta subito dopo nel nosocomio emiliano.

Indagata per omicidio stradale

Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi del caso, insieme alla polizia locale e alla polizia stradale per la gestione della viabilità. La 26enne a bordo dell'auto, una Volkswagen Golf proveniente da Quistello, è stata trasportata all'ospedale di Pieve di Coriano. La conducente dell'auto è rimasta illesa, ma è sotto shock per l'accaduto.

Saranno i carabinieri a stabilire le cause dell'investimento della 26enne: a quanto pare la studentessa, una volta scesa dal bus, sarebbe passata sul retro del mezzo per il trasporto pubblico e avrebbe iniziato ad attraversare la strada per raggiungere casa sua, giusto nel momento in cui stava arrivando la Golf condotta dalla 26enne. Aperte le indagini per omicidio stradale nei confronti della 26enne, che abita a Porto Mantovano.

Lutto cittadino nel giorno dei funerali

Il drammatico episodio lascia un dolore immenso a ai famigliari. Il padre Cristian, tecnico manutentore alla Piusi di Suzzara, si è catapultato sul posto dell'incidente, accaduto di fronte a casa. Giorgia lascia anche la madre Beatrice, insegnante in una scuola materna del Modenese, e la sorellina, che frequenta la quinta elementare.

La famiglia di Giorgia

La scomparsa della 15enne lascia un vuoto in tutta la comunità. Ad esprimere vicinanza alla famiglia anche il sindaco Roberto Lasagna. L'amministrazione comunale ha deciso che verrà proclamato il lutto cittadino per il momento in cui si svolgeranno i funerali, la cui data non è ancora stata fissata.

"Proclameremo il lutto cittadino, è una disgrazia che ha sconvolto tutta la comunità. Giorgia, la sorella, e la famiglia partecipavano alla vita sambenedettina in modo attivo. Era molto conosciuta, ha lasciato un vuoto incolmabile. Regna lo sconforto da parte di tutti." - afferma il sindaco di San Benedetto Po.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali