Castiglione delle Stiviere

25enne ubriaco al volante, nell'auto teneva un manganello utilizzato per un furto

Poco prima aveva rubato due cellulare in un negozio.

25enne ubriaco al volante, nell'auto teneva un manganello utilizzato per un furto
Pubblicato:

I Carabinieri di Castiglione delle Stiviere denunciano un 25enne che guidava in stato di ebbrezza alcolica, trovato in possesso di un manganello tonfa in metallo utilizzato per perpetrare un furto.

Denunciato un 25enne

Durante la notte del 29 marzo 2021 i Carabinieri della Stazione di Castiglione delle Stiviere, durante l’esecuzione di un servizio perlustrativo, hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di P.G.I.D., 25enne originario della Romania e domiciliato a Castiglione delle Stiviere, ritenuto responsabile di porto d’armi ed oggetti atti ad offendere, giuda in stato di ebbrezza alcolica e furto aggravato.

Fermato per un controllo e scoperto alla guida ubriaco

Verso le ore 05.30 P.G.I.D., fermato e controllato a bordo di un’autovettura non di sua proprietà, in evidente stato di alterazione dovuto all’assunzione di sostanze alcoliche, è risultato, dopo l’accertamento mediante l’utilizzo dell’etilometro, con tasso alcolemico fuori dalla norma.

Il 25enne, già noto ai Carabinieri, è stato trovato anche in possesso di un manganello tonfa in metallo occultato nell’auto. A seguito di immediata attività d’indagine, è emerso che l’uomo, poco prima, aveva perpetrato un furto presso un esercizio commerciale di Castiglione delle Stiviere, dove si era impossessato di due telefoni cellulari.

Refurtiva restituita al proprietario

La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario rimasto visibilmente turbato dall’evento ma decisamente soddisfatto per l’esito positivo dell’episodio.
L’autovettura è stata restituita al legittimo proprietario e a P.G.I.D. è stata ritirata la patente di guida per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Seguici sui nostri canali