20enne girava con una mazza da baseball in auto, denunciato

Su di lui ora pende la denuncia per porto d'armi ed oggetti atti ad offendere. 

20enne girava con una mazza da baseball in auto, denunciato
Pubblicato:

Su di lui ora pende la denuncia per porto d'armi ed oggetti atti ad offendere.

Denunciato 20enne in possesso di una mazza

Fine settimana dei controlli da parte dei Carabinieri della compagnia di Gonzaga. I militari della Stazione di Poggio Rusco hanno denunciato a piede libero un cittadino di nazionalità marocchina di 20 anni residente in provincia di Alessandria, celibe e con precedenti penali a suo carico, che si aggirava per le vie di Poggio Rusco a bordo del proprio mezzo ed in compagnia di un connazionale. L'uomo è stato trovato in possesso di una mazza da baseball della lunghezza di 66 cm della quale non sapeva giustificarne il porto. Proprio in virtù dei suoi specifici precedenti penali. La mazza è stata sottoposta a sequestro e lui denunciato per porto d’armi ed oggetti atti ad offendere ai sensi dell’art. 4 della Legge 110/1975.

Nel corso degli ulteriori controlli al mezzo ed al passeggero, il personale che ha operato ha rinvenuto nella disponibilità del passeggero una dose di hascisc e per questo motivo è stato segnalato alla Prefettura di residenza quale assuntore di sostanze stupefacenti. Sia la mazza che la sostanza stupefacente sono stati sequestrati.

Alla guida dopo aver bevuto

I militari del nucleo Radiomobile di Gonzaga hanno invece fermato un cittadino 35enne di Quistello perché all’esito dei controlli con l’etilometro è emerso che si era messo alla guida in stato di ebrezza alcolica con un tasso par a 0,72 G/L. in questo caso ed essendo il limite riscontrato inferiore a 0,80 G/L l’automobilista non verrà sottoposto a procedimento penale ma amministrativo da parte della competente prefettura, anche se in definitiva le limitazioni ed i controlli sanitari cui dovrà essere sottoposto in relazione al procedimento aperto per poter nuovamente porsi alla guida di autovettura non si discostano molto da quelli previsti per il procedimento penale.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali