20enne di Suzzara accoltellato alla gola durante una rissa

Il responsabile del violentissimo gesto ha solo 16 anni.

20enne di Suzzara accoltellato alla gola durante una rissa
Pubblicato:

La rissa è scoppiata nella notte a cavallo tra sabato 9 e domenica 10 novembre 2019 a Guastalla, nel reggiano, in piazza Saturno a Pieve di Guastalla, dove due gruppi di giovani, uno di Rio Saliceto e uno di Suzzara, per motivi apparentemente futili si sono affrontati facendo scoppiare una violenta lite.

Giovane accoltellato alla gola

Nel corso della lite un giovane 20enne di Suzzara è rimasto gravemente ferito a causa di un accoltellata alla gola e, seppur si sia pensato subito al peggio per lui, ora pare non essere in pericolo di vita. Il 20enne è stato prontamente soccorso e trasportato al Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, dove è stato medicato con 10 punti di sutura e dimesso poco dopo con una prognosi di 25 giorni.

Il colpevole ha 16 anni

Le indagini per individuare il responsabile dell'accoltellamento e i membri delle due bande che hanno fatto scoppiare e partecipato alla rissa sono partite immediatamente dopo l'allarme lanciato per soccorrere il giovane e in poche ore gli inquirenti sono riusciti a risalire al responsabile.  Si tratta di un giovane di 16 anni residente a Rio Saliceto. L'età dell'aggressore rispecchia più o meno quella di quasi tutti i coinvolti, aventi per la maggior parte tra i 16 e i 17 anni.

Rissa "programmata" per futili motivi

Secondo quanto scoperto finora dai Carabinieri di Guastalla che si stanno occupando delle indagini, a scatenare la rissa sarebbero stati futili motivi, aggravati dall'età e forse dagli ormoni. Per dimostrare la propria mascolinità le due bande si sono date appuntamento fuori dal locale in cui si trovavano, per "sistemare definitamente le cose" nella piazza fuori dalla palestra, tra le piscine e l'impianto di atletica, zona priva di videosorveglianza.

Nonostante tutti le forze dell'ordine sono comunque riuscite a risalire al colpevole in poco tempo.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali