14enne deruba una 90enne e scappa: arrestato da Carabiniere fuori servizio

Il complice del ragazzo ha meno di 14 anni: hanno trascinato a terra l'anziana pur di rapinarla.

14enne deruba una 90enne e scappa: arrestato da Carabiniere fuori servizio
Pubblicato:

Nella giornata di ieri, 25 settembre 2019, a Mantova il personale della Compagnia Carabinieri ha arrestato un minorenne, italiano, per i reati di tentata rapina in concorso e lesioni personali aggravate.

L'insolita giornata libera di un Carabiniere fuori servizio

Protagonista della vicenda un Carabiniere, libero dal servizio ed in abiti civili, che avendo notato due giovani tentare una rapina ad una anziana caduta e trascinata per terra in pieno centro cittadino, si è messo all'inseguimento dei malfattori, a bordo della propria bicicletta, riuscendo a bloccarne uno.

L’immediata allerta alla Centrale Operativa e alle pattuglie presenti nel territorio ha consentito di scoprire in breve tempo  l’identità del complice che, vistosi braccato, si è poco dopo presentato spontaneamente presso la Caserma “Trotti” di via Chiassi. Quest’ultimo è risultato essere infraquattordicenne.
La donna, ultranovantenne, dopo aver ricevuto le cure dei sanitari, se l’è cavata miracolosamente solo con qualche escoriazione e tanto spavento.

Il quattordicenne è stato  condotto presso il Centro di Prima Accoglienza di Brescia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria Minorile, mentre il complice è stato affidato ai genitori (non essendo per legge imputabile).

LEGGI ANCHE: Sfruttamento di manodopera clandestina: due arresti a Castel Goffredo

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali